Valore scientifico

In natura esistono oltre 300.000 specie vegetali, di cui molte con proprietà terapeutiche: un’enorme risorsa di potenzialità per la farmacologia.

L’offerta di prodotti a base di principi attivi naturali è molto ampia e qualitativamente differenziata, a seconda della materia prima e della cura nel processo estrattivo. Inoltre, lo stesso estratto vegetale può essere proposto in diverse forme e concentrazioni.

Per questo i prodotti a base di uno stesso principio naturale non sono equivalenti tra loro e non tutti i fitoterapici garantiscono la stessa efficacia.

Fitoproject intende la fitoterapia nel senso più rigoroso della disciplina, come attività multidisciplinare che comprende competenze chimiche, biologiche, fitochimiche e farmacologiche. Per realizzare i suoi prodotti utilizza i migliori estratti standardizzati e titolati, scientificamente testati secondo i principi di qualità, sicurezza ed efficacia, in formulazioni ad alta concentrazione, tenendo conto delle evidenze cliniche progressivamente raccolte.