Ricerca e sviluppo

Fitoproject utilizza sostanze studiate e prodotte da Biosfered.

Un rapporto di relazione proficuo e in continua evoluzione, in cui il percorso di ricerca, le nuove sperimentazioni e i risultati raggiunti proseguono di pari passo, così da stabilire un positivo interscambio tra ambito scientifico e applicazione terapeutica.

Ecco gli estratti sviluppati e brevettati dalla ricerca universitaria che sono utilizzati, singolarmente o in combinazione, nella formulazione dei prodotti Fitoproject:

  • BosLIQ® AKBA
    Estratto fluido e in polvere di gommoresine di Boswellia sacra (sin. B. Carteri) con elevato contenuto di AKBA.
  • MyrLIQ®
    Estratto di gommoresine di Mirra (Commiphora Myrrha) con proprietà analgesiche e antinfiammatorie. La tecnica di estrazione messa a punto da Biosfered consente di ottenere un estratto ad elevata percentuale di furanodieni, la più alta sul mercato.
  • Oxicyan®
    Un potente fitocomplesso antiossidante a base di ficocianine di Spirulina (Spirulina platensis) e antocianine naturali del Mirtillo (Vaccinium myrtillus).
  • Oxi-P®
    Fitocomplesso formulato dalla combinazione di quattro importanti piante medicinali, note per il loro effetto antiossidante, ovvero Mirtillo (Vaccinium myrtillus), Poligono cuspidato (Polygonum cuspidatum), Ginostemma (Gynostemma pentaphyllum), Scutellaria del Baikal (Scutellaria baicalensis).